STORIES for CHILDREN by Sister Farida

(www.wol-children.net)

Search in "Italian":

Home -- Italian -- Perform a PLAY -- 020 (On the run 5)

Previous Piece -- Next Piece

TESTI TEATRALI -- puoi interpretarli ad altri bambini
Testi teatrali da far interpretare ai bambini

20. In fuga 5


Gli zoccoli del cavallo trottavano sulla via che porta al palazzo reale. Pioveva a dirotto. La carrozza si era appena fermata quando Acab saltò fuori ed entrò di corsa nel palazzo.

Acab: "Izebel, Izebel, non puoi immaginare cosa è successo oggi. È caduto fuoco dal cielo. Tutti hanno visto che il Dio di Elia è il vero Dio. Baal non è venuto in nostro soccorso e tutti i suoi profeti sono morti.

La regina ascoltava attentamente. Chissà se il racconto del re e l’arrivo della pioggia l’avrebbero convinta che il Signore è il vero Dio? No. Piena di rabbia, diventò di mille colori.

Izebel: ”Ucciderò Elia.”

Quando Elia seppe dell’intenzione di Izebel, fuggì. Egli iniziò a correre. Corse così veloce, come non aveva mai fatto nella sua vita. Corse per quasi 200 chilometri, ma non si sentiva ancora abbastanza sicuro. Corse sempre più avanti verso il sud. La paura lo fece arrivare fino al deserto.

Tu cosa fai quando hai paura?

Dio era lì! Elia si era fatto guidare sempre da Lui, ma questa volta si fece prendere dalla paura. Quando non ne poté più di camminare, si sedette sotto un cespuglio di ginestra e pregò:

Elia: “Signore, non ne posso più. Fammi morire!”

Dio lo ascoltò, ma non esaudì la sua preghiera. Elia era talmente stanco che si addormentò, ma Dio mandò un angelo per svegliarlo.

Angelo: “Elia, alzati! Mangia e bevi!”

Elia aprì gli occhi e si guardò intorno. Vide accanto a sé una brocca piena d’acqua e del pane arrostito. Com’era buono! Poi si riaddormentò e Dio rifece la stessa cosa.

Dio era vicino a lui. E questo Elia lo riconobbe vedendo l’amore con il quale Dio si prese cura di lui nel deserto. Adesso poteva ridare ascolto a Dio e tornò indietro con un nuovo incarico.

Dio c’è sempre! Anche tu non devi temere. Ti voglio incoraggiare con un versetto della Bibbia.

“Il Signore è la mia luce e la mia salvezza, di chi temerò? Il Signore è la forza della mia vita, di chi avrò paura?”


Personaggi: Narratore, Acab, Izebel, Elia, angelo

© Copyright: CEF Germany

www.WoL-Children.net

Page last modified on August 23, 2017, at 04:51 PM | powered by PmWiki (pmwiki-2.2.109)