STORIES for CHILDREN by Sister Farida

(www.wol-children.net)

Search in "Italian":

Home -- Italian -- Perform a PLAY -- 144 (Totally in love 5)

Previous Piece -- Next Piece

TESTI TEATRALI -- puoi interpretarli ad altri bambini
Testi teatrali da far interpretare ai bambini

144 Totalmente innamorato 5


Hudson Taylor chiuse la porta tristemente. Dovette andarsene via dai suoi amici dell’isola Tsung Ming, perché persone invidiose avevano parlato male di lui al Mandarino. Non se ne capacitava.

Dio però, non lo abbandonò. Egli può tirare fuori il meglio persino da un’ingiustizia.

Presto il nuovo indirizzo di Hudson fu in via del ponte a Ningpo, dove raccontava con gioia ai cinesi di Gesù, il Salvatore.

Dio aveva fatto bene, ma il meglio doveva ancora succedere! O, per meglio dire, la cosa migliore. Accanto a casa sua c’era una scuola missionaria. Lì insegnava una ragazza inglese. Hudson Taylor si innamorò di questa allegra insegnante e lei di lui. Hudson voleva sposare Maria, ma prima dovette confessarle qualcosa.

H.T.: “Maria, ti devo dire qualcosa. Non sono un uomo ricco. Quando ho bisogno di qualcosa, chiedo a Gesù, e confido che Egli si prenda cura di me. Non ho molti soldi, ma vorresti lo stesso diventare mia moglie?”

Maria: “Sì! E così confideremo insieme. Non abbiamo bisogno di molto. La cosa più importante è che abbiamo Gesù.”

Tanti amici vennero al matrimonio.

Dio dà il meglio a chi Lo ama. Questo l’ha promesso, e lo mantiene certamente. Anche per questo motivo Hudson e Maria Gli diedero la loro vita.

Hudson curava malati e predicava. Maria svolgeva incontri per bambini, e raccontava ai bambini e bambine del Signore Gesù. Ai poveri dava da mangiare. Hudson e Maria non erano mai senza lavoro. Si rallegravano quando i cinesi si affidavano a Gesù.

Ogni sera suonava una campana che invitava al culto.

L’idolatra Ni sentì un allegro canto provenire da lì e ci andò anche lui. Per la prima volta nella sua vita udì che Gesù è l’unica via che porta a Dio.

Ni: “Signor Taylor, ho cercato per tanto tempo la verità. Gesù è la Verità. Ci credo. Da quando conoscete la Verità in Inghilterra?”

H.T.: “Da alcune centinaia di anni.”

Ni: “Cosa??? Da così tanto tempo??? Perché non siete venuti prima a raccontarcela?”

Questa domanda scosse Hudson molto nel suo intimo. Pensava ai milioni di cinesi che ancora non conoscevano la Verità e lavorò ancor di più, fino a quando si ammalò. Allora dovette ritornare urgentemente in Inghilterra per riprendersi.

Può Dio trarre il meglio anche da una malattia?

Questo lo sentirai la prossima volta. Non dimenticarti!


Personaggi: Narratore, Hudson Taylor, Maria, Ni

© Copyright: CEF Germany

www.WoL-Children.net

Page last modified on August 24, 2017, at 12:30 PM | powered by PmWiki (pmwiki-2.2.109)