STORIES for CHILDREN by Sister Farida

(www.wol-children.net)

Search in "Italian":

Home -- Italian -- Perform a PLAY -- 012 (Joy that doesn’t disappear)

This page in: -- Arabic? -- Aymara -- Azeri -- Bengali? -- Bulgarian -- Cebuano -- Chinese -- English -- Farsi? -- French -- German -- Guarani -- Hebrew? -- Hindi -- Indonesian -- ITALIAN -- Korean -- Kyrgyz -- Malayalam? -- Portuguese -- Quechua? -- Romanian? -- Russian -- Serbian? -- Spanish-AM -- Spanish-ES -- Tamil -- Turkish -- Urdu? -- Uzbek

Previous Piece -- Next Piece

TESTI TEATRALI -- puoi interpretarli ad altri bambini!
Testi teatrali da far interpretare ai bambini

12. La gioia che non passa mai


La notte era illuminata dalle stelle. Nel paesino ormai si era fatto buio. Fuori nei campi dei pastori facevano la guardia alle loro pecore. Il loro lavoro era molto duro.

Queste persone non godevano di nessun diritto, venivano disprezzate allo stesso modo dei ladri e dei briganti. Non c’era nessun aiuto per loro, nessun salvatore! Si erano forse abituati a essere degli esclusi?

Uno dei pastori, era appoggiato al tronco di un albero. Improvvisamente tutti furono svegli.

Nel cuore della notte apparve una forte luce. Abbagliati, i pastori si coprirono gli occhi con le mani e tutti furono presi da una grande paura.

Nel cielo comparve un angelo, un messaggero di Dio. Gli uomini guardarono spaventati, questa persona che veniva dal mondo invisibile.

Angelo: “Non temete! Ho un buon messaggio da darvi. Una grande gioia per tutto il popolo. Oggi è nato per voi il Salvatore, Gesù Cristo, il Signore. Andate a Betlemme e vedrete da voi stessi che ciò che vi dico è vero.”

I pastori ascoltarono tutti sbalorditi: Un Salvatore! Da quel momento i loro cuori furono pieni di gioia. Allora Dio non si era dimenticato di loro!

Tanti angeli apparvero nel cielo e lodarono Dio per il miracolo della nascita del Salvatore.

I pastori andarono a Betlemme e trovarono Maria e Giuseppe con Gesù bambino nella stalla.La loro gioia fu enorme quando videro Gesù, il loro Salvatore.

Questo è vero. Anche per te è nato il Salvatore. Chiedi al Signore Gesù di venire nella tua vita e tu avrai una gioia così grande che non avrà mai fine.


Personaggi: Narratore, angelo

© Copyright: CEF Germany

www.WoL-Children.net

Page last modified on August 17, 2017, at 08:52 AM | powered by PmWiki (pmwiki-2.2.109)