STORIES for CHILDREN by Sister Farida

(www.wol-children.net)

Search in "Italian":

Home -- Italian -- Perform a PLAY -- 071 (The cast-your-cares hint)

This page in: -- Arabic? -- Aymara -- Azeri -- Bengali -- Bulgarian -- Cebuano -- Chinese -- English -- Farsi? -- French -- German -- Guarani -- Hebrew? -- Hindi -- Indonesian -- ITALIAN -- Korean -- Kyrgyz -- Malayalam? -- Portuguese -- Quechua? -- Romanian -- Russian -- Serbian? -- Spanish-AM -- Spanish-ES -- Tamil -- Turkish -- Urdu? -- Uzbek

Previous Piece -- Next Piece

TESTI TEATRALI -- puoi interpretarli ad altri bambini
Testi teatrali da far interpretare ai bambini

71. Consiglio: gettar via le preoccupazioni


Non sarebbe bello, se non ci fossero più le preoccupazioni e i problemi?

Bambina: "Il mio desidero è che non ci siano più guerre."

Bambino: "E che non esistano più incidenti e malattie come il cancro."

Bambina: "E che non esistano più genitori che divorziano."

Bambino: "Io voglio che nessuno muoia più di fame."

Sarebbe proprio bello, se fosse cosi.

A volte anch’io desidero tutto questo e tu? Ma fino a quando esisterà la terra, questi sogni non si potranno mai avverare.

Ma ho per te una buona notizia: esiste una persona, che non ti lascerà solo con le tue preoccupazioni: Gesù! Come faccio a saperlo? Da Pietro nella Parola di Dio.

La Bibbia contiene delle lettere e in una sta scritto: “Getta le tue preoccupazioni su Gesù, perché Egli si prende cura di te”. Pietro parlava per esperienza. Una volta avvenne che sua suocera si ammalò gravemente. Stava a letto e aveva la febbre molto alta. Non c'era nulla che potesse aiutarla a stare meglio. Pietro e sua moglie non sapevano più cosa fare. Quando Gesù andò a trovarli, Pietro gli raccontò quale era la sua preoccupazione.

Pietro: "Gesù, ti prego aiutaci. La madre di mia moglie sta molto male, siamo tanto preoccupati per lei."

Gesù prende sul serio sia le grandi che le piccole preoccupazioni e ci aiuta volentieri. Nella Bibbia sta scritto: Egli andò verso il letto della donna e la prese per mano. L'aiutò ad alzarsi e immediatamente la febbre della donna sparì. In un batter d'occhio stava di nuovo bene. Guarì completamente e preparò un buon pasto per tutti.

Hai delle preoccupazioni? Parlane con Gesù. Egli ascolterà la tua preghiera. Forse non ti aiuterà immediatamente come fu nel caso di Pietro, ma ti assicuro che Gesù non interviene mai quando è troppo tardi, anche se a volte la sua risposta si fa attendere. Non dimenticare il buon consiglio di Pietro.

Pietro: "Getta le tue preoccupazioni su Gesù, perché egli provvede per te."


Personaggi: Narratore, bambino, bambina, Pietro

© Copyright: CEF Germany

www.WoL-Children.net

Page last modified on August 24, 2017, at 12:12 PM | powered by PmWiki (pmwiki-2.2.109)