STORIES for CHILDREN by Sister Farida

(www.wol-children.net)

Search in "Italian":

Home -- Italian -- Perform a PLAY -- 022 (Chariot of fire to heaven 7)

Previous Piece -- Next Piece

TESTI TEATRALI -- puoi interpretarli ad altri bambini
Testi teatrali da far interpretare ai bambini

22. Un carro di fuoco verso il cielo 7


Ti ricordi, poco tempo fa, ti ho raccontato dei grandi lavori di ricerca per trovare il profeta Elia? La sua scomparsa rimase un enigma.

Narratore: Eliseo, tu che eri il suo miglior amico, sai dov’è Elia?

Eliseo: “Sì, lo so.”

Narratore: Sembra proprio che tu ti rallegri per questo. Sono proprio curioso di sapere.

Eliseo: “Ricordo ancora molto bene quando Elia si mise il suo mantello per andarsene. Io decisi di accompagnarlo, ma lui non voleva, però non riuscì a convincermi. Durante il nostro viaggio, incontrammo degli uomini di Dio che mi dissero: Sai che oggi è l’ultimo giorno che Elia sarà con te?"

Narratore: Eri triste quando hai sentito questo?

Eliseo: “Lo sapevo già ma dissi loro di tacere. Continuammo il cammino verso est. Quando raggiungemmo la riva del Giordano non vedemmo nessun ponte che ci avrebbe permesso di attraversare il fiume.

Così, Elia prese il suo mantello lo arrotolò e percosse le acque. Pensa! Le acque si divisero e attraversammo il fiume a piedi asciutti.”

Narratore: Davvero?

Eliseo: “Sì, ero presente! Fui stupito per la grandezza e la potenza di Dio, per come Egli fa tali miracoli tramite persone deboli.

Mentre continuavamo a camminare, conversammo su Dio. E poi accade una cosa straordinaria. Un carro di fuoco con dei cavalli di fuoco venne dal cielo. Sbalordito guardai come Elia salì su questo carro per andare nel mondo invisibile di Dio. Gli gridai qualcosa, ma poi non lo vidi più. Dio ha preso con sé Elia in modo meraviglioso.”

Narratore: Perciò nessuno poté più trovarlo. Eliseo ti ringraziamo per averci dato la possibilità di porti queste domande. L’enigma è risolto.

Normalmente è la morte che pone fine alla vita. Ma per noi, non è così importante come e quando finisce la nostra vita, ciò che conta veramente è dove saremo dopo la morte.

Elia si trova con Dio, perché condusse la sua vita insieme con Dio. La Bibbia in un altro passo si esprime così: Chi ha Gesù nella sua vita, ha la vita eterna presso Dio, chi non ha Gesù non ha questa vita eterna.

Nella prossima puntata racconterò come Pietro iniziò una vita con Gesù.


Personaggi: Narratore, Eliseo

© Copyright: CEF Germany

www.WoL-Children.net

Page last modified on August 17, 2017, at 11:25 AM | powered by PmWiki (pmwiki-2.2.109)