STORIES for CHILDREN by Sister Farida

(www.wol-children.net)

Search in "Italian":

Home -- Italian -- Perform a PLAY -- 018 (Breakfast per airmail 3)

Previous Piece -- Next Piece

TESTI TEATRALI -- puoi interpretarli ad altri bambini
Testi teatrali da far interpretare ai bambini

18. La colazione via posta aerea 3


Con passo veloce Elia abbandonò il palazzo reale. Una cosa era certa, non aveva tempo da perdere, perché il re ateo avrebbe fatto di tutto per ucciderlo. Elia tuttavia non aveva paura, sapeva che Dio era fedele e che non lo avrebbe abbandonato. Dio parlò in modo molto chiaro al profeta.

Dio disse: ” Elia, vai via da qui. Dirigiti verso est e nasconditi nel ruscello di Cherit. Lì potrai bere dell’acqua e io provvederò che tu abbia anche qualcosa da mangiare.”

Sai, come Dio fece tutto ciò?

Egli mando dei corvi, che portarono del pane e della carne al profeta Elia. Fu realmente cosi. Per “posta aerea” arrivava sia la colazione che la cena.

Dio è fedele. Tutto ciò che serviva al suo servo, Lui glielo procurava: un nascondiglio, del cibo e da bere.

Molti in quel periodo stavano subendo diverse sofferenze, perché non pioveva da parecchio tempo, quindi nei campi non cresceva nulla e questo portava a non avere più cibo. Pian piano si stava asciugando anche il ruscello Cherit. A quel punto, Dio mostrò a Elia una via che conduceva oltre i confini di quel posto, verso Sarepta.

Quando giunse alle porte della città, Elia chiese a una donna:

Elia: “Ti prego, dammi un bicchiere d’acqua ed un pezzo di pane.”

La povera donna lo guardò tristemente e disse con una voce stanca:

Donna: “Del pane non ne ho. Ho solo un pugno di farina in una ciotola e qualche goccia d’olio in un vasetto. Questo è tutto ciò possiedo. Stavo per andare a cucinare per mio figlio e per me. E quello che ho, basterà solo per un ultima volta e poi … moriremo.”

Elia: “Non temere. Dio mi ha mandato da te. Dio disse che la farina non si consumerà e che l’olio nel vasetto non diminuirà, fino al giorno che inizierà a piovere.”

Dio è fedele! Quello che Lui promette, accade.

La farina non si consumò e l’olio nel vasetto non diminuì, nonostante preparava ogni giorno del cibo con quell’olio e con quella stessa farina. Il profeta Elia, la donna e suo figlio avevano sempre abbastanza da mangiare. Non è meraviglioso?

Dio è fedele, ci si può fidare di Lui!


Personaggi: Narratore, Dio, Elia, donna

© Copyright: CEF Germany

www.WoL-Children.net

Page last modified on August 24, 2017, at 12:07 PM | powered by PmWiki (pmwiki-2.2.109)