STORIES for CHILDREN by Sister Farida

(www.wol-children.net)

Search in "Italian":

Home -- Italian -- Perform a PLAY -- 024 (Very good)

This page in: -- Arabic? -- Aymara -- Azeri -- Bengali? -- Bulgarian -- Cebuano -- Chinese -- English -- Farsi? -- French -- German -- Guarani -- Hebrew? -- Hindi -- Indonesian -- ITALIAN -- Korean? -- Kyrgyz -- Malayalam? -- Portuguese -- Quechua? -- Romanian? -- Russian -- Serbian? -- Spanish -- Tamil -- Turkish -- Urdu? -- Uzbek

Previous Piece -- Next Piece

TESTI TEATRALI -- puoi interpretarli ad altri bambini
Testi teatrali da far interpretare ai bambini

24. Molto bene


Nella classe della prima media regnava un po’ di tensione. L’insegnante stava restituendo i compiti in classe di matematica. Alcuni sospiravano: “Non è andata cosi male”.

Anche nella Bibbia troviamo un voto, quello che la maggior parte degli scolari sognano, il 10 e lode!

Sai, dove è scritto? Nella pagina, dove si racconta, che Dio ha creato ogni cosa. Il suo lavoro di creatore ha il voto “10 e lode”.

Mi stupisco sempre di come Dio ha creato ogni cosa in modo meraviglioso: il gattino, il cane, le formiche piccine, il possente elefante, le scimmie buffe, i pesci e gli uccelli.

Prima di ciò, Dio creò gli alberi e tutto il cibo per gli animali. Poi creò anche i fiori. I girasoli, le rose e tutte le piante profumate. Dio ha dato a ognuno il soffio di vita. Il creatore ha pensato veramente a tutto. Come prima cosa egli creò la luce, perché senza luce non sarebbe stata possibile la vita.

Dio creò tutto. Sai come?

Attraverso la sua parola. Egli disse: "Sia la luce" e luce fu. Tutto ciò che riesci a vedere, Dio lo creò in questa maniera. All’inizio non esisteva nulla da dove poteva crescere qualcosa.

Nessun caso, nessun botto, solo il Dio onnipotente poteva creare qualcosa dal nulla.

E poi arrivò la cosa più bella.

Dio disse: Creiamo l’uomo. A quel punto Dio creò nella sua bontà l’uomo e la donna.

Il sesto giorno Dio osservò tutto ciò che aveva creato e si rallegrò del risultato, perché tutto era perfetto. Egli regalò tutto ad Adamo ed Eva.

Loro stavano veramente bene con Dio, fin quanto accade qualcosa di terribile.

La prossima volta ti racconterò la storia più triste che esista!


Personaggi: Narratore (voci di animali)

© Copyright: CEF Germany

www.WoL-Children.net

Page last modified on August 17, 2017, at 11:28 AM | powered by PmWiki (pmwiki-2.2.109)