Home -- Italian -- Perform a PLAY -- 156 (Esther – star of the East 1)
156 Ester – la stella dell’oriente 1
Ragazza: "Mi conosci? Mi chiamo Adassa, e qui in Persia sono una straniera. I miei genitori sono morti e, confesso, non mi ricordo di loro. Mardocheo, un parente, mi ha adottato. Si prende buona cura di me. Viviamo nella grande città di Susa. Qui mi chiamano tutti Ester. Il mio nome persiano significa ‘stella dell’est’.”
La ragazza intelligente eppure bella non sospettava che un giorno sarebbe diventata famosa.
Ester divenne regina. Nella Bibbia puoi trovare la sua storia.
Il potente re Assuero scelse lei: preferì Ester tra tutte le ragazze che gli erano state presentate. La incoronò regina e organizzò una gran festa.
Il re in quel giorno decise di fare anche uno sconto sulle tasse alle provincie e fece distribuire regali a tutti. Non era un caso che Ester fosse diventata regina in quel periodo. Sono convinta che Dio abbia influenzato la scelta di re Assuero.
Il Sovrano del mondo, Dio, in cui Ester credeva, guidò il cuore del re.
Ester aveva un segreto. A palazzo, nessuno sapeva che fosse ebrea. Mardocheo, il suo patrigno, le aveva consigliato di non dirlo a nessuno. Ella gli diede ascolto e tenne questa cosa per sé.
Mardocheo era a servizio del re. Un giorno si trovò a scoprire il complotto di due servi che si erano accordati per uccidere il re.
Mardocheo lo raccontò alla regina Ester, che lo fece sapere al re.
Il complotto fu scoperto e i colpevoli furono giustiziati.
Re Assuero fece segnare questo evento dal suo segretario nella cronaca degli eventi del paese.
Non molto tempo dopo si presentò un tipo molto maligno a palazzo: l’orgoglioso e vanitoso Aman. Egli riuscì a entrare nelle grazie del re e divenne l’uomo più potente del regno dopo il re stesso.
Era un uomo con un piano maligno in cuore.
Ma questo te lo racconterò la prossima volta.
Personaggi: Narratore, ragazza
© Copyright: CEF Germany