STORIES for CHILDREN by Sister Farida

(www.wol-children.net)

Search in "Italian":

Home -- Italian -- Perform a PLAY -- 014 (A slap for the King)

Previous Piece -- Next Piece

TESTI TEATRALI -- puoi interpretarli ad altri bambini
Testi teatrali da far interpretare ai bambini

14. Uno schiaffo per il Re


Tanto, tanto tempo fa, i vichinghi fecero irruzione in Inghilterra. Questo popolo selvaggio, di navigatori, diffondeva ovunque andasse, paura e spavento. Saccheggiavano, uccidevano e incendiavano case e chiese senza nessuna pietà.

All’inizio il sovrano d’Inghilterra, il re Alfredo ebbe delle vittorie su di loro, ma ben presto subì diverse sconfitte che lo costrinsero a lasciare il castello e a fuggire lontano.

Travestito da vagabondo si nascose nel bosco, in modo che nessuno fosse in grado di riconoscerlo!

Rivelò la sua identità soltanto a pochi. Uno tra questi fu il pastore Ulfric. Ulfric non avrebbe mai tradito il suo re. Immaginate, egli lo accolse nella sua capanna e non svelò neanche alla moglie chi fosse quell’ospite. La donna osservava spesso lo straniero e si domandava come mai se stava sempre seduto al tavolo tutto pensieroso, ma non riconobbe che si trattava del re.

Un giorno la donna lo rimproverò.

Donna: “Ne ho abbastanza di te! Te ne stai seduto tutto il giorno senza far nulla! Almeno bada al dolce che non si bruci. Io vado al pozzo a prendere l’acqua.”

Silenziosamente il re si avvicino al forno. Ma i suoi pensieri s’indirizzarono di nuovo verso il nemico. Eppure ci deve essere una via che porta alla vittoria.

Uno schiaffo improvviso lo svegliò dai suoi sogni di vittoria. La donna era rientrata, il dolce era ormai carbone e la puzza di bruciato era insopportabile.

Donna: “Pigrone che non sei altro, sparisci da qui!”

Proprio in quell’istante entrò suo marito in cucina.

Uomo: “Donna, parli così con il tuo re? Non lo riconosci?”

Cosa successe dopo, non lo sappiamo.

Quel re non riconosciuto, mi ricorda il Signore Gesù. Per lui è andata ancora peggio. 2000 anni fa, quando era in una mangiatoia a Betlemme, lo riconobbero in pochi. E non solo, non lo vollero riconoscere come il Figlio di Dio neanche dopo. Disprezzato e abbandonato morì sulla croce. E oggi? Anche oggi è un re non conosciuto.

Vuoi permettergli di essere il re della tua vita?


Personaggi: Narratore, donna, uomo

© Copyright: CEF Germany

www.WoL-Children.net

Page last modified on August 17, 2017, at 11:07 AM | powered by PmWiki (pmwiki-2.2.109)