Home -- Italian -- Perform a PLAY -- 033 (Farewell from the mountain)
33. Congedo sulla montagna
Bambino: „Che bello, giovedì non andremo a scuola, perché è festa.”
Bambina: “Che festa è?”
Bambino: “L’ascensione.”
Bambina: “Che significa questo termine?”
Bambino: “Hmm! Non lo so neanch’ io con certezza.”
Volete che ve lo spieghi?
Bambino: “Si, mi piacerebbe saperlo.”
L’ascensione ci ricorda, che il compito del Signore Gesù sulla terra era terminato con successo e che Lui da quel momento, sarebbe potuto tornare in cielo. Questo è accaduto esattamente 40 giorni dopo la Pasqua. In questi 40 giorni Gesù tornò dai suoi discepoli. Loro lo videro, lo ascoltarono e mangiarono insieme con Lui. In quei giorni, Gesù si fece anche vedere da una folla di 500 persone.
Quaranta giorni dopo Pasqua Gesù condusse i suoi discepoli sul monte dell’Uliveto. Voleva stare per l’ultima volta da solo con loro e dirgli qualcosa di molto importante prima di andare via.
Gesù: “Ho portato a termine l’incarico che Dio mi ha dato. Andate quindi per il mondo e raccontate alle persone che sono morto e risorto per loro. Ditelo, affinché essi credino in me e vadano in cielo. Ricordate, che io sarò sempre con voi e vi darò la forza per raccontare agli altri di me.
Poi Gesù alzo le sue mani e li benedisse. Mentre lo faceva, fu sollevato in cielo da una nuvola. I discepoli guardavano Gesù salire in alto verso il mondo invisibile di Dio e sparire proprio davanti ai loro occhi avvolto dalla nuvola.
Bambino: “E adesso cosa fa Gesù in Cielo?”
Egli regna su ogni cosa, ascolta le nostre preghiere e prega Dio per noi.
A tutti coloro che credono in lui, Egli sta preparando delle case in Cielo.
Bambina: “Questo l’ho letto anch’io nella Bibbia. Gesù stesso ha detto: in Cielo da mio Padre ci sono tante case. Vado lì per preparavi un luogo.”
Bambino: “I discepoli erano tristi, quando Gesù non fu più con loro?”
Assolutamente no, perché erano legati da una promessa.
Bambino: “Che promessa?”
Questo ve lo racconterò la prossima volta.
Personaggi: Narratore, due bambini, Gesù
© Copyright: CEF Germany