Home
Links
Contact
About us
Impressum
Site Map


YouTube Links
Spotify Links
App Download


WATERS OF LIFE
WoL AUDIO


عربي
Aymara
Azərbaycanca
Bahasa Indones.
বাংলা
Български
Cebuano
Deutsch
Ελληνικά
English
Español-AM
Español-ES
فارسی
Français
Fulfulde
Gjuha shqipe
Guarani
հայերեն
한국어
עברית
हिन्दी
Italiano
Қазақша
Кыргызча
Македонски
Malagasy
മലയാളം
日本語
O‘zbek
Plattdüütsch
Português
پن٘جابی
Quechua
Română
Русский
Schwyzerdütsch
Srpski/Српски
سِنڌِي‎
Slovenščina
Svenska
தமிழ்
Türkçe
Українська
اردو
中文

Home -- Italian -- Perform a PLAY -- 001 (Jesus loves children)

Next Piece

TESTI TEATRALI -- puoi interpretarli ad altri bambini!
Testi teatrali da far interpretare ai bambini

1. Gesù ama i bambini


Un giorno,una principessa svedese ricevette una visita da degli ospiti lontani. Essi chiesero gentilmente alla sovrana: “Vostra altezza, potrebbe concederci l’onore di vedere i vostri gioielli reali?“

"Volentieri", rispose la principessa. Uscì per un momento dalla sala dove li aveva accolti e tornò poco dopo con due bambini. Li prese in braccio e sorridendo disse ai suoi invitati: “Ecco, questi sono i miei gioielli."

Gli ospiti restarono meravigliati, perché si aspettavano di poter ammirare i diamanti e le pietre preziose del palazzo e invece attraverso questo gesto capirono che per la principessa erano molto più preziosi i suoi bambini di qualsiasi altro tesoro.

Conosco qualcuno altro che ama i bambini: il Signore Gesù.

La Bibbia ci racconta di un episodio, in cui alcuni genitori portarono i loro figli da Gesù; perché desideravano che Egli li benedicesse e che i bambini lo conoscessero. Ma poco prima ancora di andare da Lui, sentirono delle voci minacciose gridare:

Discepoli: “Che cosa volete? Sparite! Andate via!“

I bambini furono spaventati e rimasero immobili, non osarono pronunciare neanche una parola. Furono i discepoli del Signore Gesù a parlare così severamente.

Sono proprio felice che la storia non finì in questo modo. Gesù ama i bambini ed Egli stesso intervenne per difenderli.

Gesù: “Lasciate che i bambini vengano da me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è per loro.“

Gesù ama i bambini. Egli li ha invitati a fidarsi di Lui e a conoscerlo personalmente. Si avvicinarono

...bambini e bambine della tua età

...quelli bravi e quelli sfacciati

...grandi e piccoli

...quelli prepotenti e quelli timidi

...quelli abili e quelli meno capaci.

Non dimenticarono mai il giorno in cui Gesù li accolse con amore e li benedisse.

Gesù ama i bambini!

Questo li rese talmente felici che andarono a raccontare anche ad altri il loro incontro speciale con Gesù.

Gesù ama anche te, non dimenticarlo mai!

Nella Bibbia ti dice: Chi viene a me, non lo manderò via.


Personaggi: Narratore, Gesù, discepoli

© Copyright: CEF Germany

www.WoL-Children.net

Page last modified on August 24, 2017, at 11:28 AM | powered by PmWiki (pmwiki-2.3.3)